GIORNATA INTERNAZIONALE DEL LAVORO DOMESTICO, L’INIZIATIVA FILCAMS CGIL ROMA E LAZIO

8 luglio 2014

Giornata Internazionale Del Lavoro Domestico, l’iniziativa Filcams Cgil Roma e Lazio

In occasione della "Giornata Internazionale Del Lavoro Domestico" , la Filcams Cgil di Roma e Lazio, ha organizzato un’iniziativa d'informazione e di incontro per i lavoratori del settore.
Tanti gli argomenti trattati, dall’importanza del lavoro domestico nel sistema welfare italiano, a temi importanti quali la pensione, la malattia, gli infortuni professionali, la disoccupazione, e gli assegni famigliari. Si è parlato dell'ultimo contratto nazionale del lavoro domestico e le novità che contiene sia regolamentari che salariali.
All'assemblea hanno partecipato più di 60 lavoratrici e lavoratori domestici, e sono intervenuti: Michele Carpinetti, Presidente della CASSA-COLF; Tonino Pietrantoni, Coordinatore INCA Roma-Lazio; Sara Gomez, Filcams Cgil Roma-Lazio, Maurizio Reale, SILP CGIL Roma-Lazio, Antonella Costantini Responsabile Normativa CAAF CGIL Lazio-Basilicata; Enrico Dini, Immigrazione INCA Roma-Lazio; Concetta di Francesco, segretaria Filcams Cgil Roma.

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori