LA FILCAMS CGIL CONDIVIDE LA PROPOSTA DEL COMITATO LIBERA LA DOMENICA

13 novembre 2012

La Filcams Cgil condivide la proposta del comitato Libera la domenica

La Filcams Cgil guarda con interesse la proposta di legge di iniziativa popolare presentata a Roma dal comitato promotore della Campagna “Libera la Domenica”, con l’obiettivo di riconsegnare alle Regioni la regolamentazione degli orari e delle aperture commerciali, al momento liberalizzata dal decreto Salva Italia.
Da diversi anni impegnata nel contrastare la deregulation nel commercio che, contrariamente a come ipotizzato da legislatore, non ha contribuito ad aumentare consumi e occupazione, la Filcams Cgil commenta la notizia: “Condividiamo i contenuti della proposta, aumentare i soggetti che contrastino queste modalità, non può che fortificare l’iniziativa collettiva per sostenere la necessità di un regolamentazione diversa della materia. La totale liberalizzazione degli orari e delle aperture commerciali non è una soluzione alla ripresa dei consumi, dovuta principalmente alle difficoltà economiche degli italiani, ma peggiora le condizioni di imprese e dipendenti”.

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori