LA FESTA NON SI VENDE – 29 APRILE L’INIZIATIVA FINALE



27 aprile 2011

La festa non si vende – 29 Aprile l’iniziativa finale

Il 29 aprile si terrà a Firenze l’ultima tappa de “La festa non si vende” la campagna della Filcams Cgil per combattere la totale liberalizzazione delle aperture domenicali e sensibilizzare le istituzioni, i consumatori e tutte le parti coinvolte per arrivare ad una regolamentazione e programmazione degli orari commerciali nei giorni di festa.
La campagna itinerante lanciata a dicembre 2010 con un spot diffuso tramite internet, da metà febbraio ha toccato diverse città d’Italia: Roma, Ferrara, Civitanova Marche, Bari, Padova, Napoli, Cuneo e Palermo.
“Sono stati momenti di confronto importanti durante i quali sono state coinvolte le diverse istituzioni e le controparti datoriali locali” racconta la Filcams Cgil. “Sono state raccolte idee e contributi interessati, ed è ancor più certo che il problema accomuna tante città, da Triste a Palermo, da Cuneo a Bari”.
La campagna della Filcams non è contro le aperture domenicali e festive, come più volte è stato equivocato, ma rivendica la definizione un calendario che non possa essere continuamente messo in discussione dal singolo comune.
Venerdì 29 aprile a Firenze, l’evento finale. Alle 9.30, presso il FirenzeFiera Palazzo degli Affari, Franco Martini segretario generale della Filcams Cgil, darà il via al confronto che sarà moderato dal direttore di Rassegna Sindacale, Paolo Serventi Longhi.
Tra i partecipanti Enrico ROSSI, Presidente Regione Toscana; Antonio PANZERI, Parlamentare europeo PD; Maria MALTONI, Assessore del Comune di Forlì; Giovanni COBOLLI GIGLI, Presidente Nazionale Federdistribuzione; Stefano BASSI, Presidente Lega Coop Toscana; Marco VENTURI, Presidente Nazionale Confesercenti; Rosario TREFILETTI, Presidente Nazionale Federconsumatori; Vincenzo STRIANO, Presidente Regionale Arci; Stefano BARTOLINI,Docente Economia Politica.
Conclude Susanna CAMUSSO segretario generale della Cgil.
Partecipa Sergio Staino.

Firenze 29 Aprile - L'invito
Cosa ne pensi - favorevoli e contrari - Lascia un commento sul blog

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori

commercio turismo servizi
UFFICIO STAMPA

http://www.filcams.cgil.it


.........................................
Filcams CGIL Nazionale Via Leopoldo Serra,31 00153 Roma

File Attachment Icon
napoliint.jpg