RICARICULT: “IO DI DOMENICA MI RICARICO DI CULTURA”



8 Aprile 2011

Ricaricult: “Io di domenica mi ricarico di cultura”


Nell’ambito della campagna nazionale La Festa non si vende organizzata dalla Filcams Cgil, contro la totale liberalizzazione delle aperture domenicali e festive nel commercio, è stata lanciata a Roma la Ricaricult - Io di domenica mi ricarico di cultura.
Ricaricult è una card di adesione all’iniziativa che sarà distribuita gratuitamente e che darà la possibilità di avere sconti e agevolazioni per eventi culturali legati alla rete dell’ARCI Roma.
La Filcams Cgil non è contro le aperture domenicali e festive nel commercio, ma rivendica una definitiva regolamentazione degli orari del settore, anche sulla base di una programmazione territoriale.
“Nel Lazio” afferma la Filcams Cgil Roma e Lazio “la mancanza di vincoli e limiti precisi, ha provocato una sviluppo e la moltiplicazione infinita di forme distributive di ampie dimensioni, con un’illogica liberalizzazione delle aperture domenicali e festive e dei nastri orari.”
La Filcams Cgil vuole realizzare e diffondere una nuova cultura del consumo basata sulla qualità, sulla programmazione e sulla sostenibilità.

Nelle giornate del 9 e 15 aprile la Filcams Cgil Roma Lazio ha previsto, in diversi punti della città, dei gazebo per la distribuzione di circa 2000 Ricaricult ai consumatori che aderiranno alla campagna.
I possessori di Ricaricult potranno accedere a prezzo scontato in alcuni teatri e musei e negozi del circuito convenzionato con l’Arci Roma (l’elenco delle strutture convenzionate è visionabile sul sito della Filcams Cgil Nazionale e sul sito dell’Arci Roma).




FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori

commercio turismo servizi
UFFICIO STAMPA

http://www.filcams.cgil.it


.........................................
Filcams CGIL Nazionale Via Leopoldo Serra,31 00153 Roma

File Attachment Icon
festaint2.jpg