Convivio Servizi, esito incontro 27/07/2017

Convivio Servizi, esito incontro 27/07/201707/28/2017

Roma, 28 luglio 2017

Testo Unitario


In data 27 luglio 2017 a Roma si è svolto l’incontro per l’esame congiunto della procedura di affitto del ramo di azienda da Convivio SrL a Convivio Servizi SrL.
La situazione spiegata da Convivio Servizi si è rilevata al quanto problematica.
Il passaggio dei lavoratori è formalmente avvenuto il 14 luglio attraverso una operazione alquanto repentina che è avvenuta senza il previsto. Tale delicata operazione deriva dalla disastrosa situazione economica nella quale versa Convivio.
Come certamente saprete Convivio SrL è di completa proprietà di JD Service Italia che, a quanto informalmente ci risulta, sia vicinissima ad un fallimento.
Convivio Servizi ci ha dichiarato che pur essendo determinata a dare continuità all’attività ricevuta in affitto di ramo di azienda non è oggi nelle condizioni di rispondere delle spettanze relative al passato Convivio/JD Service.
Vi sollecitiamo quindi ad intervenire immediatamente a livello locale per richiedere formalmente, per nome e per conto dei lavoratori, ai committenti dei diversi appalti di rispondere in solido di tal spettanze direttamente ai lavoratori .
Presso le Sedi Nazionali saranno a disposizione gli indirizzi pec di tutti i committenti distribuiti nelle diverse provincie.
Le Federazioni Nazionali si incontreranno nuovamente con Convivio Servizi (Euro Ristorazione) nei primi giorni di settembre al fine di monitorare la difficile e complicata situazione.
    p. La Filcams CGIL Nazionale
                        Giovanni Dalò


    Filcams CGIL Nazionale Via Leopoldo Serra,31 00153 Roma
    http://www.filcams.cgil.it