INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 10 DELLA LEGGE 31.12.1996, N. 675 (TUTELA DELLE PERSONE E DI ALTRI SOGGETTI RISPETTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI)

Gentile UTENTE,

desideriamo informarLa, ai sensi dell’articolo 10 della legge 31 dicembre 1996 n. 675 recante disposizioni in materia di tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, che le informazioni da Lei fornite od altrimenti acquisite nell’ambito dei servizi da noi prestati, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni sopra menzionate e degli obblighi di riservatezza che ispirano l’attività di FILCAMS CGIL Nazionale.
Per trattamento di dati personali intendiamo qualunque operazione o complesso di operazioni, svolte con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati.
Il titolare per il trattamento dei dati da Lei forniti è FILCAMS CGIL Nazionale nella figura del suo Legale rappresentante (Segretario Generale). Responsabili del trattamento sono i funzionari presenti nell’elenco disponibile presso gli uffici di FILCAMS CGIL Nazionale, ognuno per quanto attiene al relativo ambito di competenza. Tale elenco, costantemente aggiornato può essere da Lei agevolmente e gratuitamente conosciuto facendone richiesta alla FILCAMS CGIL Nazionale Via Leopoldo Serra 31 00153 Roma
Per poterle offrire il servizio richiesto, si farà ricorso alle informazioni da Lei fornite in fase di compilazione del modulo.
I Suoi dati personali saranno trattati per mezzo di strumenti informatico/telematici e per finalità connesse e/o strumentali al servizio cui Lei ha deciso di ricorrere, così come normato dalla legislazione italiana vigente; in particolare:
- per rendere possibile l’erogazione dei servizi richiesti;
- per rendere possibile l’esecuzione degli obblighi previsti da leggi, da regolamenti, dalla normativa comunitaria nonché disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e organi di vigilanza e di controllo.
Nel caso in cui la Sua scelta sia ricaduta su servizi gestiti direttamente da FILCAMS CGIL Nazionale, la stessa rimarrà titolare per questo ulteriore trattamento.
Nel caso si tratti, invece, di servizi gestiti da terzi, i suoi dati saranno comunicati ai singoli gestori. Questi ultimi operano come “Titolari” per il trattamento connesso all’erogazione dei servizi di propria competenza.
I dati saranno conservati presso la sede di FILCAMS CGIL Nazionale Via Leopoldo Serra 31 00153 Roma, per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento.
FILCAMS CGIL Nazionale per assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività connesse o strumentali all’erogazione del servizio potrà, ove necessario, comunicare i Suoi dati personali ad altre strutture della Organizzazione sindacale CGIL.
La informiamo, inoltre, che Lei può rivolgersi al Titolare del trattamento per esercitare i diritti di cui all’articolo 13 della legge n. 675/96. Per tali può far riferimento a:

FILCAMS CGIL Nazionale

Ufficio Organizzazione